Go to Top

Grotte del sale e haloterapia

La Haloterapia o terapia del sale consiste nell’esporsi a microclimi naturali (spiagge, grotte salmastre o miniere di sale) o ricreati artificialmente (grotta del sale) con l’intento di ottenere dei benefici per la propria salute.

haloterapia_02Haloterapia in spiaggia
 L’acqua marina contiene sali minerali utili per la salute. L’infrangersi delle onde marine sulla riva genera la salsedine, ovvero una brezza ricca di oligoelementi

Haloterapia nelle miniere del sale
Le miniere di sale si caratterizzano per un microclima del tutto particolare: la temperatura e l’umidità sono stabili, l’ambiente è privo di pollini o sostanze inquinanti e la pressione dell’aria è maggiore rispetto a quella in superficie. I giacimenti di sale sono ricchi di sostanze come il cloruro di sodio, calcio, magnesio e solfati che possono avere un effetto benefico sulla salute soprattutto delle vie respiratorie.

Haloterapia nelle grotte di sale
I benefici della terapia del sale si possono ottenere anche in ambienti ricreati artificialmente attraverso l’utilizzo di “halogenaratori” ovvero macchinari che ionizzano le particelle saline e le rilasciano nell’aria. Attraverso una seduta nelle grotte di sale si possono ottenere benefici paragonabili a quelli dell’esposizione all’aria di mare per tre giorni.

 

haloterapia_anteprimaGestisci una grotta del sale? Proponi trattamenti di haloterapia?

Anche se lavori in una piccola realtà oggi grazie a Pirotta srl puoi proporre un servizio in più ai tuoi clienti, offrendo loro in vendita prodotti naturali per il benessere e la cura del corpo.
Sfoglia online il nostro catalogo oppure richiedi la password per vedere il catalogo prezzato registrandoti a questo link.