La linea cosmetica “VELENUM” propone due prodotti formulati con veleno d’ape: un trattamento completo ed innovativo per fornire una risposta efficace al problema dell’invecchiamento cutaneo.
Il veleno d’ape integrato con ulteriori principi attivi naturali, distende i tratti, diminuisce sensibilmente la presenza di segni d’espressione e restituisce elastigità e turgore al viso. Assicura la necessaria idratazione e protezione alle parti più sensibili e delicate del viso in modo da conservarne inalterata la belleza. Il risultato é una pelle compatta, vellutata e radiosa.
L’effetto tensore é il risultato dell’azione della Melitina, componente principale del veleno d’ape. Veicolata in una crema, questo ingrediente é in grado di ingannare la pelle ed innescare alcuni meccanismi cutanei come se questa fosse stata effettivamente punta da un’ape; aumenta l’afflusso di sangue verso la zona trattata, con un incremento della produzione di collagene ed elastina, i principali sostenitori della nostra pelle.
La raccolta del veleno avviene senza arrecare danno all’insetto: all’interno dell’alveare, in un ambito di apicoltura controllata, viene inserita una piccola piastrina metallica che emette una leggerissima scarica elettrica, quasi impercettibile, ma sufficiente per allarmare le api, che per reazione difensiva pungono. La superficie metallica non é però penetrabile dal pungiglione, che resta ben attaccato all’addome dell’ape, mentre secerne il prezioso veleno ( 8 volte piu caro dell’oro), che resta attaccato alla piastrina e che sarà successivamnete raccolto per essere lavorato in laboratorio.
Questi due prodotti sono adatti alla cura della pelle sia femminile che maschile.