In ogni piede si trovano 7.200 terminazioni nervose che intessono estesi collegamenti, tramite il midollo spinale ed il cervello, con tutte le parti del corpo.
Sono proprio gli impulsi nervosi che permettono di arrivare all’organo o agli organi che stimolati attraverso il massaggio plantare vengono sbloccati e dunque riequilibrati.
Le molle, ciascuna tarata ad un proprio valore specifico del coefficiente elastico di Hooke, praticano il massaggio del piede esattamente agendo sui punti focali della Riflessologia plantare.
Utilizzate questo massaggio per 15 min. al giorno. Un po’ di dolore è il segnale che funziona! Non abbandonate mai la ricerca di una migliore salute.
La Riflessologia Plantare è una tecnica di massaggio applicata principalmente sui piedi che si basa sul principio che sui piedi stessi si trovino riflessi tutti gli organi, le ghiandole e le parti del corpo. Applicando il massaggio riflessologico si può quindi avere un effetto o influire sull’organo corrispondente al riflesso stimolato.La Riflessologia è una terapia olistica, basata quindi sul principio che ogni aspetto della vita dell’individuo influisca sul benessere e sulla salute della persona, ed opera nell’intento di riequilibrare l’intero organismo al fine di stimolarne le capacità di autoguarigione.In quanto terapia non convenzionale, la Riflessologia può essere utilizzata come supporto alle terapie mediche convenzionali. La Riflessologia non intende interferire con le terapie o con i pareri medici convenzionali, affiancandosi e non sostituendo la medicina convenzionale.
vuoi qualche informazione in più? guarda i video su youtube!
https://www.youtube.com/watch?v=fKepOl4NwHQ
https://www.youtube.com/watch?v=snvgqiIlUX8
o visita il sito http://piazzaitaliashop.com/index.php/massage-slipper-offerta-un-paio.html